Gestione professionale e accurata di
GAS DISCIOLTI

Nell’ottica di migliorare l’offerta di servizi di imbottigliamento che la nostra azienda fornisce possiamo fornire su richiesta una attrezzatura che risponde all’esigenza di una gestione professionale e accurata di GAS DISCIOLTI nel vino.

Questa machina, completamente gestita da plc è in grado di monitorare in continuo sia in fase di travaso che in fase di imbottigliamento il contenuto di O2 e il contenuto di CO2 e di intervenire nella regolazione degli stessi.

Il meccanismo di intervento non è lo strippaggio ma un processo di scambio molecolare che così evita gli effetti indesiderati dello strippaggio.

Tra i punti più interessanti di questa nuova attrezzatura spicca la capacità di ripulire il prodotto dall’acido solfidrico che, se presente anche ai limiti della soglia di percezione, pregiudica la pulizia olfattiva del nostro vino. Al termine di ciascun ciclo impostabile (diminuzione dell’O2 disciolto, aumento e diminuzione della CO2) si evidenzia un profilo aromatico e gustativo DECISAMENTE più pulito.